Il preventivo perfetto in 3 mosse.
Redigere un preventivo non è facile, le variabili di cui occorre tener conto sono tante e tutte importanti. Sbagliare un preventivo a volte non significa soltanto mancare un guadagno ma può rappresentare un vero e proprio danno per l'azienda, non solo economico ma anche di credibilità ed immagine.
Tre sono le caratteristiche fondamentali che un buon preventivo deve avere: chiarezza, rendimento ed efficacia.
Chiarezza
È fondamentale che tutte le informazioni contenute nel preventivo siano facilmente comprensibili. A partire dai dati relativi all'azienda, che devono essere facilmente reperibili all'interno del documento, per permettere al potenziale cliente di contattarci o di inviarci comunicazioni in modo fluido e veloce.
Chiare devono essere anche le prestazioni che saranno erogate, con tempi, modi e costi ben evidenti e ben specificati. Meno si da adito a fraintendimenti più ne gioverà la relazione con il cliente.
Rendimento
La reddittività del nostro preventivo deve essere certa. Mai rischiare di lavorare per un prezzo inferiore o con margini risicati mettendo a rischio la salute finanziaria della nostra azienda.
L'ideale è poter monitorare la reddittività effettiva in fase di redazione del preventivo senza doversi esporre con il cliente.
Efficacia
Un preventivo efficace dice di noi molto più del solo dato economico. Un preventivo che colpisce nel segno è in qualche modo l'immagine stessa della nostra azienda e quindi ci rappresenta.
Un preventivo innovativo, digitale, con firma elettronica e che non necessita di essere stampato dice che la nostra azienda è all'avanguardia e tecnologica e crea stima e fiducia nel potenziale cliente.
Il preventivatore dinamico di Geoclever è lo strumento perfetto per essere chiari, redditizi ed efficaci. Grazie alla App, utilizzabile sia da PC che da Smartphone, con pochi click è possibile preimpostare tutte le variabili desiderate e selezionarle direttamente in presenza del cliente per comporre il preventivo perfetto per le sue esigenze ma che garantisca la nostra redditività. Il preventivo Geoclever può essere firmato in tempo reale, inviato con un click direttamente dallo smartphone, inserito negli ordini ed archiviato direttamente in cloud. Tutto in pochi secondi, tutto in digitale, tutto personalizzato.
Quanto impatterebbe sulla credibilità e sull'immagine della tua azienda utilizzare il preventivatore Geoclever? Ci hai pensato?